Scuola di Musica – MEA

Scuola di Musica – MEA
Marzo 25, 2021 wp_11633473

SCUOLA DI MUSICA – MEA

SCUOLA DI MUSICA – MEA

Responsabile: Emanuela Petitti

 

La Scuola di Musica MeA, attiva dal 1994, si distingue per serietà e impegno, sia per l’aspetto organizzativo sia per la qualità dell’insegnamento.
La didattica è affidata a docenti laureati in Conservatori e attivamente impegnati nell’ambito musicale come professori di orchestra, compositori, solisti e direttori di orchestra.

Nella sede di Via Vallauri troverai uno spazio completamente dedicato alla musica.
Ampie sale climatizzate e accoglienti dove poter suonare individualmente o insieme ad altri compagni musicisti.

La Scuola di Musica MeA propone corsi di canto e di strumento per tutti i livelli e tutte le età, a partire dalla propedeutica musicale per i più piccini, passando per i corsi individuali e collettivi, fino ai percorsi dei Corsi Base e dei Corsi Propedeutici Afam, per allievi che intendono studiare la musica con obiettivi professionali per poi diplomarsi in Conservatorio.

La Scuola inserisce nel percorso Base lezioni collettive di Alfabetizzazione Musicale: un corso studiato per sviluppare un orecchio musicale, leggere bene un qualsiasi spartito e approfondire il proprio senso ritmico. In più il percorso è arricchito di corsi complementari come Ear Training, Storia della Musica, Elementi di Armonia.

Sono previste live performances in diversi locali di Roma per band ed ensemble per dare visibilità ai gruppi e ai solisti e potenziare le capacità di esibirsi in pubblico.

 

Scuola di Musica – MEA
Via Tommaso Vallauri, 19 – 00151 Roma / tel. 58209051
e-mail: scuolamea@musicaearte.itwww.scuolamea.it