Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea

Agosto 5, 2021 wp_11633473

ACCADEMIA TEATRALE DI ROMA SOFIA AMENDOLEA

Responsabile: Fabio Omodei

L’ Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea è finalizzata all’educazione nel campo della recitazione e dell’azione scenica in tutte le sue discipline. Mette l’accento sullo scambio internazionale, sulla recitazione teatrale in lingua italiana, sulla recitazione teatrale in inglese ma soprattutto sull’esperienza all’Estero (Spettacoli e Workshop). L’Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea ha partecipato ad oltre 100 Festival nel Mondo negli ultimi anni, ricevendo oltre 70 Premi e Riconoscimenti. Grazie a tutto questo gli Studenti ed i Docenti possono, affinare le varie tecniche di interpretazione ed aprire gli Orizzonti della Didattica e della Pedagogia Teatrale. Lo scopo è permettere di acquisire un’esperienza preziosa che consenta di superare gli ostacoli linguistici, culturali ed estetici, nel vasto campo delle arti performative. Nel 2009 nasce la Compagnia Sofia Amendolea, Produzione Teatrale con sede a Roma, che intraprende progetti sperimentali, multidisciplinari ed anti-convenzionali nei più prestigiosi Teatri Nazionali ed Internazionali.

Via Giovanni da Procida, 10 – 00162 Roma
E-mail: info@romateatrofestival.comwww.accademiateatralediroma.com