Associazione Culturale CASSIOPEA ETS

Luglio 22, 2021 wp_11633473

ASSOCIAZIONE CULTURALE CASSIOPEA ETS

Responsabile: Widad Mohsen

L’Associazione nasce nel 1997 grazie al sostegno del Comune di Albano Laziale e si identifica come comunità artistica operante nei settori dello spettacolo, della didattica e della cultura, ispirata al principio democratico di partecipazione da parte di tutti gli associati, in condizione di uguaglianza e di pari opportunità, in un cammino dinamico ed evolutivo di crescita e di sostegno verso il singolo e verso il gruppo.
Nel 2008 Cassiopea trova spazio nel territorio della Capitale, nel quartiere San Giovanni, e riprende la sua attività con una più solida organizzazione, il bagaglio delle esperienze acquisite sul campo, e una speciale vocazione al processo formativo che la spinge a ristrutturarsi come Accademia d’Arte Drammatica. Declina così la propria vocazione nel Corso Triennale Professionale in Recitazione con impegno full-time. Accanto alle produzioni e al percorso accademico l’Associazione promuove e organizza anche laboratori annuali e stage intensivi, rivolti ad amatori e a giovani attori, condotti da professionisti del mondo della pedagogia teatrale e artistica, nell’ottica di una formazione graduale e guidata dai primissimi passi fino al raggiungimento di livelli avanzatissimi.
Collaborano con noi grandissimi Maestri, Maestre e drammaturghi ma il ns. fine ultimo è quello di non fermarci mai!

Via Ardea, 27 – 00183 Roma
E-mail: scuola@cassiopeateatro.orgwww.cassiopeateatro.org