Primo Censimento delle Scuole d’Arte della regione Lazio

Febbraio 3, 2022 wp_11633473

Il CO.R.S.A. dà il via ad un’iniziativa pubblica per monitorare lo stato di salute e i numeri delle scuole di musica, teatro, danza, cinema, fumetto, fotografia, animazione, costume e altre arti della nostra regione, con l’obiettivo di evidenziare e mettere a fuoco le caratteristiche peculiari del settore della formazione artistica.

Per questo abbiamo realizzato un questionario rivolto a tutte le Scuole d’Arte, indipendentemente dalla loro iscrizione al nostro Coordinamento.

Riuscire a delineare un quadro chiaro del nostro mondo  ci permetterà di portare l’attenzione delle Istituzioni sull’impatto reale che le nostre attività hanno sul territorio, nella società e sull’economia.

Sono invitate a partecipare tutte le Scuole che offrono corsi nelle differenti discipline artistiche e che abbiano sede nel territorio della Regione Lazio.