Rainbow Academy

Marzo 8, 2021 wp_11633473

RAINBOW ACADEMY – DIGITAL ENTERTAINMENT ACADEMY

Responsabile: Francesco Mastrofini

Rainbow Academy nasce nel 2011, da un’idea di Iginio Straffi, fondatore del gruppo Rainbow (uno dei più grandi studi d’animazione d’Europa), e Francesco Mastrofini, CEO di Rainbow CGI, con l’obiettivo di formare gli studenti sul campo, mettendo a loro disposizione i migliori artisti internazionali per comprendere al massimo tutti gli strumenti tecnici e i workflow produttivi reali, necessari per entrare da protagonisti nel mondo del Digital Entertainment.

Il tratto distintivo di Rainbow Academy è costituito dal metodo didattico, che fonde l’esperienza dell’Industria Produttiva con la formazione, per garantire l’elevata qualità dell’insegnamento e l’alta professionalità dei risultati. Questo connubbio rappresenta un’innovazione assoluta nell’ambito della formazione italiana.

L’ inserimento degli studenti direttamente all’interno di un contesto produttivo, con docenti che operano quotidianamente alle produzioni in Rainbow CGI e in altre realtà esterne, fa sentire gli studenti parte di un progetto reale garantendo una più rapida crescita professionale.

Rainbow Academy ha sede a Roma, in via della Bufalotta, dove ha una struttura oltre di 500 mq adiacente agli Studios di Animazione di Rainbow CGI. L’ Accademia ha ampie aule dotate di postazioni pc personali e tavolette grafiche Wacom, con aree e spazi comuni come un’accogliente sala relax.

Via della Bufalotta 374 – 00139 Roma / Tel. 0645664835
E-mail: info@rainbowacademy.it / www.rainbowacademy.it