Scuola Popolare di musica di Testaccio

QUESTA È UNA SCUOLA ASSOCIATA AL CORSA

SCUOLA POPOLARE DI MUSICA DI TESTACCIO

Responsabile: Roberto Nicoletti

Grande laboratorio culturale dove da più di quarant’anni insegnanti e studenti, giovani e adulti si confrontano e si trasmettono conoscenze per dar spazio ai propri desideri.

Nel 1975, quando Bruno Tommaso e un folto gruppo di musicisti (Martin Joseph, Tony Ackerman, Maurizio Giammarco, Giancarlo Schiaffini, Eugenio Colombo, Michele Iannaccone, Danilo Terenzi e molti altri) diedero vita alla SPMT, è iniziata una storia che ha coinvolto negli anni centinaia di musicisti e migliaia di studenti, e prodotto una delle scuole di musica più note e stimate in Italia ed in Europa.

La scuola nasce con l’obiettivo del “fare musica tutti”, in cui ciascuno può realizzare concretamente il proprio desiderio di avvicinarsi ad uno strumento, di conoscere diversi linguaggi musicali, di suonare con gli altri senza rinunciare al rigore proprio di una scuola. È una associazione culturale dove ciascuno può esprimersi e trovare spazi di attività individuale e collettiva.

È un luogo di incontro, dove è possibile realizzare i propri progetti musicali, formare gruppi, intraprendere iniziative.

Piazza Orazio Giustiniani, 4/a – 001153 Roma / Tel. 06 575 9846
E-mail: info@scuolamusicatestaccio.it / www.scuolamusicatestaccio.it