Vittoria del Co.R.S.A.: dal 3 giugno riaprono le Scuole d’Arte

Maggio 28, 2020 wp_11633473

VITTORIA DEL Co.R.S.A.:
dal 3 giugno riaprono le Scuole d’Arte.

Le Scuole d’Arte di Roma Riaprono!

Finalmente, dopo oltre un mese di incontri, riunioni, conference call, momenti di esaltazione alternati a momenti di sconforto, ce l’abbiamo fatta.

A seguito di un tavolo tecnico, ottenuto presso il Gabinetto della Presidenza della Regione Lazio, a cui avevamo presentato una relazione tecnica redatta dal dott. Enzo Masci, ingegnere di fiducia del CO.R.S.A., le nostre istanze sono state recepite. Le linee guida della relazione tecnica recepite nel protocollo. E, come avevamo chiesto, una buona volta, in un atto pubblico, siamo stati citati, quantomeno a titolo di esempio, per quelle che siamo: scuole di musica, teatro, cinema etc. Alle Scuole d’Arte di Roma sarà quindi consentito riprendere le lezioni in presenza dal 3 giugno 2020, nel rispetto del protocollo sanitario relativo agli Istituti professionali, cui ci dovremo attenere per analogia.

Una bella vittoria e un riconoscimento che premia la nostra lunga battaglia.

A questo punto auspichiamo che tante energie profuse, l’incredibile aggregazione che tutti insieme siamo riusciti a creare, tra realtà così eterogenee, non vada dispersa e che CO.R.S.A. possa diventare una struttura permanente, dotandosi degli strumenti necessari, per dare continuità alle esigenze della nostra categoria. Esigenze che vanno dal riconoscimento della nostra specifica identità a, nella circostanza, la necessità di ottenere un sostegno tangibile e immediato dalle istituzioni.

Ma intanto, godiamoci la vittoria!

Direttivo CO.R.S.A.

28 Maggio 2020