Borse di Studio per gli studenti delle Scuole di Musica (Bando del Comune di Roma)

Ottobre 30, 2023 wp_11633473

CO.R.S.A. ha sempre sostenuto tutte le iniziative di supporto alla formazione e all’educazione artistica. Siamo quindi contenti di questa iniziativa del Comune di Roma, e dell’Assessorato alla Cultura rivolta alle Scuole di Musica per aiutare le famiglie con difficoltà economica a far frequentare i propri figli corsi di educazione musicale (in questo caso).

Lo stanziamento complessivo di 600.000 euro di Roma Capitale coprirà il 65% del costo dei corsi per le famiglie che, anche grazie agli sconti almeno del 15% che praticheranno le scuole di musica aderenti, sosterranno una spesa che si aggirerà intorno al 20%.

Un grazie quindi al Comune con un doppio auspicio: che tutte le forme artistiche e in tutta Italia vengano coinvolte iniziative del genere. Perchè l’educazione alla Musica e alle arti è un diritto.

QUI IL BANDO