Grazie al CO.R.S.A. è finalmente aperto l’Albo delle Scuole d’Arte della Regione Lazio!

Maggio 4, 2024 wp_11633473
Il primo obiettivo del CO.R.S.A. è sempre stato il riconoscimento istituzionale delle Scuole d’Arte. Ci siamo costituiti nel 2021 e, ad ottobre del 2022, grazie alle nostre iniziative e alle nostre pressioni verso i rappresentanti della Regione Lazio, il provvedimento di riconoscimento è stato approvato dal Consiglio Regionale. Da allora, complice la fine legislatura e il cambio di Giunta Regionale, non abbiamo smesso per un istante di sollecitare e rendere pubblico l’apertura del bando per l’Albo delle Scuole d’Arte approvato.
Oggi è con grande piacere e soddisfazione che, dopo 18 mesi dalla sua approvazione, finalmente abbiamo ottenuto l’apertura ufficiale dell’Albo delle Scuole d’Arte.
Questa la Delibera:

D.G.R 66/2023. Approvazione dell’Avviso pubblico per la presentazione delle istanze per il riconoscimento e l’iscrizione all’Elenco regionale delle Scuole d’arte di cui all’art. 12ter della L.R. n. 15/2014. Valorizzazione delle Scuole d’arte del Lazio e relativo Elenco regionale.

Qui la pagina web con tutte le info e i documenti da scaricare:
La data di scadenza del Bando è il 10 giugno 2024.
Vi segnaliamo che per l’occasione, dal 10 maggio al 10 giugno 2024, il CO.R.S.A. metterà a disposizione degli associati – gratuitamente – per chiarimenti sul Bando e sui documenti da presentare, la nostra collaboratrice Paola Zagami, che sarà disponibile sempre via mail (info@scuoledarte.it) e nei giorni lunedì/venerdì, orario 15.00/17.00, al n.331.1876096 (anche sms o WhatsApp).
Chi non è ancora associato può farlo inviando la domanda da qui:
Vi invitiamo tutti ad iscrivervi, prima possibile, all’Albo!
(questa comunicazione non vale ovviamente per le Scuole di Musica che hanno già aderito all’Albo delle Scuole di Musica del Lazio)